MGK è la soluzione pratica ed efficace per ristabilire rapidamente l'equilibrio idrosalino dell'organismo. A differenza dei comuni integratori minerali, MgK utilizza esclusivamente Magnesio e Potassio in forma di citrato. Questa scelta formulativa garantisce una biodisponibilità molto più elevata rispetto ai sali inorganici e un'ottima tollerabilità a livello gastrointestinale, evitando disturbi digestivi.
Caratteristiche e benefici
L'azione sinergica di questi due macroelementi è fondamentale:
-
Il Magnesio è vitale per oltre 300 reazioni enzimatiche, aiuta a ridurre la stanchezza, sostiene il sistema nervoso e regola la contrazione muscolare.
-
Il Potassio è il principale catione intracellulare, regola l'equilibrio dei fluidi (contrastando la ritenzione idrica causata dal sodio), la pressione arteriosa e la trasmissione degli impulsi nervosi. Insieme, lavorano per prevenire crampi, spasmi e cali di performance. Il prodotto è certificato VeganOk, Senza Glutine e Senza Lattosio.
Per chi è consigliato
MgK è raccomandato a tutti coloro che soffrono di carenza di Magnesio e Potassio, manifestata spesso con stanchezza persistente, irritabilità o debolezza muscolare. È indispensabile per gli sportivi (soprattutto in estate o ambienti caldo-umidi) per compensare le perdite dovute alla sudorazione profusa. Utile anche per anziani a rischio disidratazione o in caso di perdite di liquidi dovute a vomito, diarrea o uso di diuretici.
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 3 compresse al giorno (per un totale di 300 mg di Magnesio e 300 mg di Potassio), da deglutire con acqua. L'assunzione è preferibile a stomaco pieno e può essere distribuita nell'arco della giornata o concentrata dopo l'attività fisica per favorire il recupero.