BIOCURCUMA è l'integratore di punta di Syform per chi cerca i benefici della curcumina senza i tipici limiti di assorbimento. La curcuma tradizionale, infatti, è scarsamente biodisponibile; Syform supera questo ostacolo utilizzando Curcuma Meriva®, un complesso fitosomiale brevettato in cui la curcumina è legata a fosfolipidi di soia purificati. Questa tecnologia agisce come un "carrier" biologico, aumentando l'assimilazione del principio attivo di circa 10 volte rispetto agli estratti standard.
Caratteristiche e benefici
L'efficacia di Biocurcuma si esplica principalmente sul sistema osteo-articolare: studi clinici dimostrano come la curcumina fitosomiale sia utile per ridurre il dolore e migliorare la mobilità in caso di osteoartrite, artriti reattive e miopatie. Oltre all'azione lenitiva, i curcuminoidi possiedono potenti proprietà antiossidanti, proteggendo le cellule dallo stress ossidativo e agendo come anti-aging naturale. Il prodotto supporta inoltre la funzionalità digestiva ed epatica, stimolando la produzione di bile e favorendo la depurazione. Certificato Senza Glutine e Senza Lattosio.
Per chi è consigliato
Biocurcuma è ideale per sportivi e anziani che necessitano di preservare la salute delle articolazioni sottoposte a usura o infiammazione. È consigliato anche a chi cerca un supporto naturale per la digestione o vuole rinforzare le difese antiossidanti dell'organismo.
Modalità d'uso
Si consiglia di assumere 3 capsule al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente dopo i pasti principali (colazione, pranzo o cena) per ottimizzare ulteriormente l'assorbimento grazie alla presenza di lipidi nel cibo.