Sfatiamo i falsi miti sugli integratori: verità e benefici

  • 22 Dicembre 2023

Gli integratori svolgono un ruolo cruciale nel sostegno della nostra salute, ma spesso sono circondati da credenze errate. Scopriamo insieme alcune delle false credenze sul tema.

Gli integratori sono farmaci
Iniziamo col chiarire uno degli equivoci più comuni: gli integratori non sono farmaci. Gli integratori, lontani dal trattare patologie, lavorano per completare il nostro fabbisogno nutrizionale, diventando importanti nella prevenzione di malattie importanti.

 

Le donne in gravidanza e allattamento non possono assumere integratori
Durante la gravidanza e l'allattamento l'apporto di alcune sostanze nutritive può non essere sufficiente per l'aumentato fabbisogno metabolico. In questi casi esistono integratori specifici pensati per compensare queste carenze e supportare il benessere globale.

 
Gli anziani non possono trarre vantaggio dagli integratori
Nelle persone anziane, che potrebbero alimentarsi poco per problemi di masticazione o digestivi, possono essere utili integratori ricchi di alcuni nutrienti. Inoltre, gli anziani sono spesso una categoria a rischio di carenza di vitamina D. In questi casi può essere utile integrare la dieta con l'assunzione di integratori alimentari.

 

Gli integratori vitaminici non possono essere assunti in modo continuativo 
Importanti studi clinici dimostrano che, nel rispetto delle dosi consigliate, gli integratori possono integrare la nostra dieta per lunghi periodi senza creare accumuli indesiderati.
Continua ad informarti sul nostro blog e scopri la verità sugli integratori! La salute è importante, e conoscere e comprendere il ruolo degli integratori è un passo essenziale verso il benessere duraturo.