LastMinute

Acqua di cocco 30Bustine - YAMAMOTO NUTRITION

Bevanda isotonica a base di acqua di cocco
  • Massimo supporto all’equilibrio elettrolitico;
  • 100% naturale, senza zuccheri aggiunti;
  • Piacevole ...
...
€ 23,79 € 33,99 -30%

Acqua di Cocco è l’integratore di Yamamoto Research a base di acqua di cocco liofilizzata, ottenuta dall’acqua contenuta nella noce di cocco naturale (Cocos nucifera L.). Sciogliendo il prodotto in acqua è possibile ottenere una bevanda gustosa e idratante, da sorseggiare in qualsiasi momento della giornata, senza zuccheri aggiunti (*contiene naturalmente zuccheri).

L'acqua di cocco è un alimento di grande valore: è naturale al 100%, è al 99% priva di grassi, non contiene colesterolo e ha pochissimi zuccheri, ma dal punto di vista energetico e nutrizionale è una bevanda ricca di Sali minerali, indispensabili per l’idratazione dell’organismo.

Contiene in particolare PotassioSodioMagnesioFosforo e Calcio e per questo motivo nei paesi tropicali è la bevanda per eccellenza: permette la perfetta idratazione, dona energia ed è naturalmente isotonica (con la stessa concentrazione di soluti del plasma). Viene chiamata dal popolo Hawaiano noleani, che significa rugiada del paradiso, ed il suo utilizzo si sta espandendo anche al mondo moderno proprio grazie alle sue proprietà idratanti.

Contrariamente a quanto si può pensare, l’acqua di cocco non è affatto grassa come il frutto che la contiene. Apporta circa 16 kcal per 100 g, ha un bassissimo contenuto di zuccheri ed è il liquido all’interno del frutto della palma da cocco ancora acerbo e verde. Spesso la si confonde con il latte di cocco, che viene invece ottenuto dalla spremitura della polpa della noce di cocco matura.

Acqua di cocco è funzionale per l’idratazione dell’organismo e può essere di grande aiuto anche a sportivi ed atleti, che tramite attività fisica intensa e sudorazione tendono a perdere preziosi elettroliti. Acqua di cocco contiene naturalmente i 5 elettroliti essenziali per il reintegro dopo ogni prestazione sportiva, ovvero sodio, potassio, magnesio, calcio e fosforo. Il potassio presente in Acqua di cocco è 15 volte superiore a quello contenuto nelle comuni bevande sportive, e la sua forma naturale è altamente assimilabile dall’organismo (a differenza di quanto succede per altre forme più commerciali di questo oligoelemento).

Acqua di cocco risulta quindi utile per prevenire la disidratazione anche durante tutto il periodo estivo, che ci espone ad alte temperature e maggior perdita di liquidi corporei, ed è adatta a tutti, dai bambini agli anziani. Può essere infatti utilizzata come comoda bevanda estiva da sorseggiare sotto l’ombrellone, evitando di consumare altre bevande zuccherate o eccessivamente ricche di dolcificanti. Ma non solo: l'acqua di cocco può essere utilizzata anche in cucina, per preparare smoothie, frullati, e piatti esotici.

Insomma, se sei alla ricerca di una bevanda naturale e salutare, Acqua di Cocco è la scelta giusta per te.

Aggiungere il contenuto di una busta (8 g) in 170-180 ml di acqua e sciogliere mescolando accuratamente.

 

VALORI NUTRIZIONALI

Per porzione: 8 g (1 bustina)

Valore energetico

121 kJ/28 Kcal

 

Grassi

0 g

 

- di cui saturi

0 g

 

Carboidrati

7 g

 

- di cui zuccheri

7 g

 

Proteine

0 g

 

Fibre

0 g

 

Sale

0,02 g

INGREDIENTI

Acqua di cocco liofilizzata.

Modo d’uso

Si consiglia l'assunzione di 1 bustina disciolta in 200 ml di acqua.

Avvertenze

L'assunzione non deve superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Ultimi prodotti visualizzati